Linee guida della legge sull’urbanistica: nuovo incontro il 20 maggio

Seconda tornata degli incontri pubblici con gruppi interessati e parti sociali per discutere le linee guida della nuova legge su sviluppo del territorio e tutela del paesaggio: mercoledì 20 maggio nuova audizione nel Centro pastorale a Bolzano. Le linee guida sono ora disponibili anche sul web.

Prima che le linee guida della nuova legge provinciale su sviliuppo del territorio e tutela del paesaggio vengano approvate dalla Giunta provinciale, l'assessore Richard Theiner prosegue nella discussione pubblica con parti sociali, amministratori comunali e gruppi di interesse. Un primo incontro si è svolto lo scorso 29 aprile. "Dobbiamo dare una visione per il futuro anche alle prossime generazioni, che sia adeguata alle sfide del nostro tempo", sottolinea Theiner invitando al secondo appuntamento in programma

mercoledì 20 maggio

alle ore 16

nel Centro pastorale di Bolzano

in piazza Duomo 1.

Nel frattempo linee guida e obiettivi del disegno di legge nonchè la documentazione dei tavoli di lavoro degli esperti sono disponibili in Internet nella homepage della ripartizione provinciale natura, paesaggio e sviluppo del territorio al link www.provincia.bz.it/natura-territorio/paesaggio-partecipa.asp con la possibilità di compilare anche un questionario in cui esprimere osservazioni e impressioni sulle linee guida. Le opinioni saranno raccolte fino a fine maggio, a giugno è prevista l'approvazione definitiva della Giunta provinciale delle linee guida del ddl. Successivamente i tecnici della Ripartizione elaboreranno il testo di legge assieme ad esperti giuridici esterni.

pf