Parere positivo per il nuovo skilift sullo Stelvio

La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole al progetto dello skilift "Campo scuola Stelvio", destinato a sostituire i due attuali impianti disattivati.

I due attuali impianti di risalita non sono più in funzione ed inoltre sono considerati un elemento di disturbo per il quadro paesaggistico. Il progetto presentato dalla Sifas Spa prevede la realizzazione del nuovo skilift "Campo scuola Stelvio" che soppianta i due esistenti all'interno del territorio comunale di Stelvio.

Si tratta di un impianto di concezione moderna che inoltre si innesta meglio nel paesaggio. Anche alla luce di queste considerazioni la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha espresso, nel corso dell'ultima seduta, parere positivo riguardo al progetto.

pf