L'ass. Laimer in merito alla Giornata europea del silenzio

Domani, 30 aprile 2003, ricorre la Giornata europea del silenzio indetta dalla Commissione UE, occasione che l'ass. provinciale all'Ambiente Michl Laimer coglie per invitare a ridurre l'inquinamento acustico.

La Giornata europea del silenzio è stata indetta con l'intento di sensibilizzare in merito alla problematica, ancora sottovalutata, dell'inquinamento acustico al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza dell'importanza dell'udito.
La ricorrenza costituisce un'occasione per l'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, per intraprendere passi verso il miglioramento delle norme quadro per limitare l'inquinamento acustico, che ha risvolti negativi sulla salute dell'uomo.
Presso lo stand dell'assessorato dell'ambiente allestito nell'ambito della fiera del Tempo Libero alla Fiera di Bolzano fino al 1. maggio in una cosiddetta "Soundmachine" i visitatori possono verificare il grado personale di sopportazione del rumore.

SA