Parere positivo del Comitato VIA al campo da golf a Castelrotto.

Il Comitato provinciale per la valutazione dell’impatto ambientale (VIA) ha espresso oggi il proprio parere positivo all’inserimento di un campo da golf da 18 buche nel Piano urbanistico del Comune di Castelrotto.

Il campo da golf comunque, secondo la dichiarazione del presidente del Comitato VIA, Dr. Walter Huber “Non dovrà comportare un intervento eccessivo sull’ambiente della zona”. La struttura sportiva avrà un’estensione di 50 ettari lungo il lato sinistro della strada che da Bolzano porta a Siusi nei pressi della Zona artigianale del paese denominata “Salegg”.

Per la sua creazione il Comitato ha posto come condizioni, tra l’altro, che vengano abbattuti pochi alberi e che i lavori di scavo siano ridotti al minimo. Il progetto, per la sua definitiva approvazione, dovrà passare al vaglio della Commissione urbanistica e della Giunta provinciale e solo dopo si potrà passare al progetto esecutivo vero e proprio.

FG