Il 9 maggio a Bolzano convegno sulla certificazione ambientale EMAS

Sul tema "Strumenti di governo ambientale per lo sviluppo del territorio" verte il convegno dedicato alla certificazione ambientale EMAS in programma per venerdì prossimo, 9 maggio 2003, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l'Aula Magna del Centro Studi e Ricerche "A.Palladio", in via Firenze 51 a Bolzano, organizzato in collaborazione con l'Agenzia provinciale per l'ambiente.

Il convegno prende il via alle ore 9.00 con i saluti dell'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, e del coordinatore generale del Centro Studi e Ricerche "A.Palladio", Gaetano Gambara, che saranno seguiti, verso le ore 9.45 dall'intervento di Rocco Ielasi, responsabile per la certificazione ambientale APAT a Roma, in merito al tema "Le politiche ambientali di seconda generazione". Alle 10.45 il direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, Walter Huber, parlerà dei "Progetti e attività a favore della diffusione della certificazione ambientale EMAS in provincia di Bolzano", mentre alle ore 11.00 Laura Brida illustrerà esperienze concrete di certificazione in provincia di Bolzano, con alcuni esempi di aziende dove essa è stata applicata. Alle ore 12.00 il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, consegnerà gli attestati di frequenza agli allievi del "Master in Diritto Ambientale Nazionale e Comunitario 2002". La relazione "L'EMAS nella realtà industriale della nostra provincia" sarà tenuta alle ore 12.30 dal presidente dell'Associazione Industriali di Bolzano, Enrico Valentinelli. La conclusione dei lavori ocngressuali è prevista verso le ore 12.45.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire i lavori congressuali.

SA