5 luglio: festa per i 10 anni del Geoparc Bletterbach

Il Geoparc Bletterbach di Aldino compie dieci anni: lo speciale compleanno sarà festeggiato domenica 5 luglio alle 10, presente anche l'assessore provinciale all'ambiente Richard Theiner.

Il Centro visite del Geoparc Bletterbach di Aldino era stato inaugurato nel 2005, "e allora non si poteva immaginare che quattro anni più tardi le Dolomiti e quindi anche il monumento naturale del Bletterbach sarebbero stati accolti dall'Unesco nei siti dichiarati patrimonio mondiale", ricorda l'assessore provinciale Theiner. Circa 60mila visitatori si informano ogni anno nel centro del Geoparc e sono interessati alla storia, allo sviluppo e alla struttura geologica del Bletterbach, unica nel suo genere.

I festeggiamenti dello speciale compleanno sono previsti

domenica 5 luglio

alle ore 10

nel Centro visite Geoparc Bletterbach,

Lerch 40 a Aldino.

Saranno presenti tra gli altri l'assessore Theiner, il presidente del Geoparc Peter Daldos, il sindaco Christoph Matzneller e il suo predecessore Josef Pitschl, che faranno un bilancio dei primi dieci anni e anticiperanno le prossime novità del Centro visite, che sarà ampliato. A seguire è prevista un'escursione guidata con gli esperti attraverso la gola del Bletterbach fino al Geomuseum di Redagno.

Allegato: programma della manifestazione

pf