L'assessore Theiner ricorda il direttore Ufficio Parchi naturali Kammerer

Il grande impegno professionale profuso da Artur Kammerer a tutela dei parchi naturali altoatesini e per l'inserimento delle Dolomiti nella lista dei beni naturali Parimonio dell'Umanità viene ricordato dall'assessore provinciale Richard Theiner e dal direttore della Ripartizione natura, paesagio e sviluppo del territorio Anton Aschbacher. Kammerer è deceduto ieri, 22 luglio.

Artur Kammerer dal 1989 in servizio presso l'Ufficio Parchi naturali della Provincia lo ha guidato quale direttore per 20 anni. In questo lasso temporale Kammerer, originario di Chienes e laureato in Scienze forestali a Padova, ha contribuito in modo sostanziale allo sviluppo dei sette parchi naturali altoatesini. Al mantenimento e alla tutela di queste aree naturali Kammerer ha dedicato tutto il suo impegno.

Il grande impegno professionale profuso da Artur Kammerer a tutela dei parchi naturali altoatesini e per l'inserimento delle Dolomiti nella lista dei beni naturali Parimonio dell'Umanità viene ricordato dall'assessore provinciale Richard Theiner e dal direttore della Ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio Anton Aschbacher. Entrambi gli attribuiscono il merito di essere stato la forza trainante nell'azione volta al riconoscimento delle Dolomiti quale bene naturale UNESCO conclusasi con il loro inserimento nella Lista nell'estate 2009, sicuramente uno dei tanti progetti di successo portati avanti dal direttore dell'Ufficio Parchi naturali. Come concludono Theiner e Aschbacher, resterà a memoria il suo modus operandi esemplare nel gestire i tesori della natura e del paesaggio.