Futuro dello Stelvio: convegno lunedì 27 con Kompatscher, Maroni e Rossi

"Lo Stelvio al centro delle Alpi", questo il titolo del convegno promosso dalla Regione Lombardia in programma lunedì 27 luglio al Passo tra Venosta e Valtellina. Tra i relatori anche il presidente della Provincia Arno Kompatscher e i colleghi governatori della Lombardia Roberto Maroni e del Trentino Ugo Rossi.

Al simposio a Passo Stelvio dedicato al futuro dell'area del parco nazionale parteciperanno amministratori locali e rappresentanze economiche delle province di Sondrio, Bolzano e del Cantone dei Grigioni. Tanti gli argomenti che saranno trattati nel corso della mattinata dalle varie relazioni: la nuova gestione del Parco nazionale, le misure per valorizzare lo Stelvio, il fondo per le aree di confine, l'autonomia come motore per lo sviluppo dei territori. Le conclusioni dei lavori sono affidate al presidente Kompatscher.

Il convegno "Lo Stelvio al centro delle Alpi" viene aperto

lunedì 27 luglio

alle ore 10

a Passo Stelvio, Hotel Pirovano

dal presidente della Lombardia Roberto Maroni. Al termine del convegno è prevista al Rifugio Garibaldi la firma di un protocollo di intesa fra la Regione Lombardia e la Provincia autonoma di Bolzano per la valorizzazione dell'area dello Stelvio.

pf