Seminario sui pipistrelli in lingua tedesca con escursione notturna

Per domani, 17 maggio, il Museo di Scienze naturali propone a tutti gli interessati una passeggiata notturna per le vie di Gargazzone e Postal sulle tracce dei pipistrelli. L'incontro, alle ore 20.00, sarà preceduto da un seminario sul tema in programma alle 14.30 presso la sede del Museo, in via Bottai 1 a Bolzano.

Un seminario in lingua tedesca sui pipistrelli ed una passeggiata notturna sulle loro tacce è quanto propone il Museo provinciale di Scienze naturali per domani, 17 maggio. La conferenza avrà luogo alle 14.30 presso la sede del Museo, in via Bottai 1 a Bolzano: temi trattati saranno gli aspetti biologici ed ecologici del mondo dei pipistrelli e (dalle ore 16.00) la tutela degli animali presenti in Alto Adige. Dalle ore 17.00 sarà poi trattata la loro capacità di interagire con il mondo circostante tramite gli ultrasuoni.

In serata, è in programma una escursione sulle tracce di questi animali nell'area di Postal e Gargazzone. Punto d'incontro sarà, alle ore 20.00, il parcheggio presso la chiesa parrocchiale di Postal.

L'iniziativa è organizzata nell'ambito del Programma europeo Interreg III - "Tutela dei pipistrelli nell'Alpe Adria", cofinanziato da Provincia ed Unione Europea. La partecipazione al seminario è gratuita e non richiede conoscenze particolari nel campo scientifico. È necessario prenotarsi al numero telefonico 0473 449377, o attraverso l'indirizzo e-mail drescher.christian@rolmail.net.