Inaugurazione del percorso naturalistico Castelfeder tra Ora e Montagna

Sarà inaugurato venerdì 30 maggio alle 10 il nuovo percorso naturalistico Castelfeder, nel biotopo tra Ora e Montagna.

Lungo il percorso naturalistico di ben 2 km, 12 pannelli descrittivi illustrano non solo i tesori naturali dell’Alto Adige meridionale e di un paesaggio culturale rimasto invariato da migliaia di anni, ma anche gli antichi resti di insediamenti umani a Castelfeder: dal mitico "scivolo della fertilità" alle mura di cinta che con i loro 1.500 anni sono le più vecchie dell’Alto Adige, fino alle rovine del castello costruito a cavallo del primo millennio.

L'inaugurazione del percorso naturalistico Castelfeder è in programma

venerdì, 30 maggio,

alle ore 10

ritrovo: Biotopo Castelfeder,

(parcheggio del campo da calcio sulla strada da Ora a Montagna).

Saranno presenti l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer, Roland Dellagiacoma, Direttore della Ripartizione natura e paesaggio, Martin Schweiggl, autore del percorso naturalistico e Luis Amort, sindaco di Montagna.

I colleghi dei mass media sono invitati all'inaugurazione.

pf