Diploma a 185 piccoli forestali delle scuole italiane

Giovedì 5 giugno vicino a ponte Talvera a Bolzano verrà consegnato il diploma ai 185 alunni delle scuole elementari italiane di Bolzano che hanno partecipato al corso promosso durante l'anno scolastico dalla Stazione forestale di Bolzano.

Il diploma di "Piccolo forestale" è un'iniziativa della Stazione forestale di Bolzano della Provincia con il sostegno dell'Ispettorato forestale Bolzano 1. Durante tutto l'anno scolastico gli operatori provinciali hanno tenuto un ciclo di lezioni ed escursioni per avvicinare i ragazzi al mondo del bosco e all'attività dei Forestali.

Agli otto appuntamenti hanno partecipato 185 alunni delle seguenti scuole italiane di Bolzano: quarta A della "Rodari", quarte B e C della "Tambosi", terze A e B della "M.L. King", quinta D della scuola "Longon", quinte A, B e C della "Don Milani" e infine le terze C e D della "Manzoni".

La cerimonia è in programma giovedì 5 giugno alle ore 10 in una speciale zona riservata ai bambini vicino a Ponte Talvera, che sarà approntata dai tecnici della Forestale con postazioni informative (tra l'altro su erbe e piante, rocce, funghi, animali del bosco) e alberelli da mettere a dimora.

Oltre ai ragazzi premiati saranno presenti il personale insegnante e i genitori. La cerimonia proseguirà con una festa sui prati del Talvera.

I colleghi dei mass media sono invitati alla cerimonia di consegna dei diplomi.

pf