19 ottobre: convegno su come ricostruire

Come ricostruire facendo attenzione allo spazio collettivo: è il tema del convegno con albergatori e architetti in programma lunedì 19 ottobre nell'ambito della Fiera HOTEL2015 e promosso dalla Ripartizione provinciale natura, paesaggio e sviluppo del territorio.

Il convegno "RIcostruire?! Albergatori e architetti alla ricerca  di nuove strade" è in programma nel quadro della Fiera specializzata Hotel2015 e si svolgerà a Bolzano

lunedì 19 ottobre

alle ore 9

nella Sala Elena Walch, Centro Congressi

Fiera Bolzano/Four Points by Sheraton.

Oltre a relatori di Austria, Svizzera e Alto Adige, intervengono anche il direttore dell'Ufficio provinciale tutela del paesaggio Adriano Oggiano e Sonja Gasparin, componente del Comitato provinciale per la cultura architettonica e il paesaggio. Alla luce di esempi selezionati di buone pratiche in Italia e all'estero, il convegno approfondisce le possibilità di trovare un equilibrio tra economia e cultura, tra la necessità di costruire e il rispetto del paesaggio e dello spazio collettivo. Il convegno è organizzato dalla Ripartizione provinciale natura, paesaggio e sviluppo del territorio con la Fondazione architettura Alto Adige, l'Ordine degli architetti, HGV, SMG e Fiera Bolzano.

pf