Entro l'8 gennaio le iscrizioni al prossimo esame di pesca

C'è tempo fino all'8 gennaio per iscriversi al prossimo esame di pesca, che avrà luogo dal 9 al 12 febbraio 2016 nella sala Raiffeisen di Terlano. Le domande di ammissione vanno inoltrate all’Ufficio provinciale caccia e pesca.

Il prossimo esame di pesca è in programma dal 9 al 12 febbraio 2016 nella sala Raiffeisen di Terlano. L’esame si suddivide, come finora, in due parti: una prova scritta in forma di quiz e, qualora il candidato raggiunga il punteggio fissato, una prova orale, che si terrà nella stessa giornata.

Le domande di ammissione all’esame vanno inoltrate entro l'8 gennaio 2016 all’Ufficio caccia e pesca della Provincia, a Bolzano in via Brennero 6. Il modello per la domanda può essere scaricato dal sito www.provincia.bz.it/foreste

Le domande devono essere munite di una marca da bollo da 16 euro. All’esame sono ammesse solo le persone che alla data del 9 febbraio 2016 abbiano già compiuto i quattordici anni. I candidati verranno informati per iscritto su giorno e ora d’esame a cui dovranno presentarsi. Le materie d’esame riguardano ittiologia, legislazione sulla pesca, attrezzi ed esche, norme comportamentali durante la pesca, nonché conoscenze generali sulla tutela dell’ambiente.

Ulteriori informazioni direttamente all’Ufficio provinciale caccia e pesca, tel. 0471 415171 o 415172.

pf