Migliorie alla stazione ferroviaria di Brennero

Interventi di consolidamento e miglioramento verranno effettuati alla stazione ferroviaria di Brennero: la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole al progetto.

Nella sua ultima riunione la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato via libera ad alcune opere di considamento e abbellimento dei muri in cemento che corrono lungo la ferrovia nella stazione di Brennero. Il tratto in questione è quello ad est, dove l'Ente ferrovie ha progettato un intervento di miglioria sui muri alti fino a otto metri e risalenti agli anni Sessanta, che ora si prevede di rivestire di pietra naturale - in particolare roccia scistosa - con varie tonalità. La Commissione provinciale ha posto come condizione che le barriere in cemento non vengano ulteriormente alzate.

pf