Numero telefonico per segnalare avvistamenti di pipistrelli.

Un’iniziativa promossa dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

Da aprile è stato avviato presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige il Progetto Interregg III “La tutela dei pipistrelli dell’area alpina ed adriatica” che ha come obiettivo la salvaguardia attiva e la tutela degli habitat delle specie maggiormente minacciate.

Parte del progetto prevede di informare e sensibilizzare la popolazione umana su questo gruppo di animali. In questi giorni è stato quindi attivato presso il Museo di scienze naturali il numero telefonico 0471 412964 presso il quale, dalle ore 10 alle ore 18,00, si possono fare segnalazioni relative all’avvistamento di pipistrelli nella nostra provincia.

Queste segnalazioni vengono considerate particolarmente importanti dagli esperti al fine di censire e valutare la consistenza delle colonie di pipistrelli presenti in Alto Adige.

È inoltre disponibile al sito Internet www.naturmuseum.it/www.museonatura.it un apposito modulo per fornire i dati relativi ad eventuali osservazioni ed avvistamenti di pipistrelli nell’ambito del territorio provinciale.

FG