Disponibile video informativo sull'orso

Da oggi, 17.2, è disponibile online un video informativo sull'orso in italiano, tedesco e ladino. È destínato prevalentemente alle scuole. L'incarico per la sua predisposizione è stato dato dal Dipartimento dell'assessore provinciale Arnold Schuler.

Un esemplare di orso bruno (Foto: USP/Dipartimento Foreste)

"Chi è l'orso" è il titolo del video in cui in nove minuti vengono presentate le caratteristiche biologiche principali dell'orso. Inoltre addetti forestali spiegano i comportamenti che è cnsigliato adottare in caso di incontro con il  plantigrado.

Il video, realizzato anche in tedesco "Wer ist der Bär?" e ladino"Che é pa la laurs?", è destinato prevalentemente alla distribuzione nelle scuole. Esso è stato realizzato su incarico del Dipartimento dell'assessore provinciale Arnold Schuler, tramite l'Ufficio Caccia e Pesca. I costi ammontano a 11mila Euro.

La regia è di Jutta Kußtatscher, mentre Raffaele di Nicola è responsabile del taglio. Nella predisposizione del filmato sono stati affiancati dalla consulenza di Martin stadler, Davide Righetti, Ivo Bocchio e Manfred Messner dell'Ufficio Caccia e pesca.

Da oggi, 17.12, è disponibile online all'indirizzo