Concluse opere idrauliche in Valle Aurina e Badia

Una serie di inteventi di ingegneria idrualica sono state concluse in questi giorni a cura degli addetti degli uffici della Ripartizione Opere idrauliche in Valle Aurina e Val Badia.

è stato messo in sicurezza da eventi di piena Rio San Vigilio a San Vigilio di Marebbe in Val Badia (Foto: Rip.Opere idrauliche)

In Valle Aurina, a San Pietro nel comune di Valle Aurina, con una spesa di 163mila Euro è stato messo in sicurezza il sentiero "Ameisberg".
A Casere nel comune di Predoi, grazie alla realizazione di una barriera paravalanghe è stato ridotto il pericolo di distacco valanghe dall'area "am Sam" che metterebbero a rischio l
insediamento "Großbach".

In Val Badia, nel comune di San Vigilio di Marebbe, sono stati portati a termine due progetti per la messa in sicurezza da eventi di piena del Rio S.Vigilio. La spesa è stata di 540mila Euro.
A tutela dell'insediamento Mirió, nella zona Ciurnadú, nel comune di La Valle, che era a rischio franamenti, sono stare realizzate strutture di contenimento per una spesa di 55mila Euro.