Premio ambiente dell'Euregio alla scuola elementare di Predoi

È giunto quest’anno alla sua settima edizione il Premio Euregio per l’ambiente che ha l’obiettivo di promuovere la tutela di questo inestimabile patrimonio. Le classi quarta e quinta della scuola primaria di Predoi si sono aggiudicate il terzo posto con il loro progetto “Il mio Aurino”.

Terzo posto nel concorso Euregio per l'ambiente alle classi IV e V della scuola primaria di Predoi. Nella foto l'insegnante Mair ed il dirigente scolastico Angelucci

All’edizione di quest’anno del Premio Euregio per l’ambiente hanno preso parte 101 progetti elaborati dalle scuole dell’Alto Adige, del Trentino e del Land Tirolo.

Un’apposita giuria ha selezionato sei progetti suddivisi in due categorie e tra questi il progetto “Il mio Aurino” elaborato dalle classi quarta e quinta della scuola elementare di Predoi ha conquistato il terzo posto.

Il progetto delle due classi, guidate dalla maestra Genoveva Mair, era incentrato sul fiume Aurino e lo studio ha riguardato diversi aspetti del corso d’acqua analizzato sotto il profilo iconologico, geologico, biologico, storico ed economico.

Il premio rappresenta un ambito riconoscimento per il lavoro svolto dagli alunni e dall’insegnante, ma anche uno stimolo a valorizzare sempre più il patrimonio ambientale che caratterizza la Valle Aurina.

FG