15 gennaio: inaugurazione della mostra "I serpenti dell'Alto Adige"

Conoscere le caratteristiche e le particolarità dei serpenti che vivono in Alto Adige: l'occasione è fornita dalla mostra "I serpenti dell'Alto Adige" che sarà inaugurata dall'assessore provinciale all'ambiente Richard Theiner venerdì 15 gennaio a Bolzano nel Palazzo provinciale 11.

Alle otto specie presenti in Alto Adige, tutte sottoposte a tutela, è dedicata la mostra itinerante "I serpenti in Alto Adige: creature innocue o serprenti velenosi?" promossa dall'Ufficio provinciale parchi naturali per sensibilizzare e avvicinare il pubblico alle specie locali di rettili. La mostra, che ha già fatto tappa nel centri visita dei parchi naturali e del parco nazionale, sarà aperta a Bolzano dall'assessore Richard Theiner

venerdì 15 gennaio

alle ore 16

nel Palazzo provinciale 11,

nella Sala esposizioni (pianterreno),

in via Renon 4.

Saranno presenti anche il direttore reggente dell'Ufficio parchi naturali Enrico Brutti e il curatore della mostra Ivan Plasinger. L'esposizione resta aperta fino al 24 marzo.

Mercoledì 27 gennaio alle 15 è in programma una conferenza in lingua tedesca del curatore Plasinger.

pf