Nuova carta turistica del parco naturale Dolomiti di Sesto

Ìn una nuova forma, aggiornata e completata, si presenta la carta turistica del Parco naturale Dolomiti di Sesto, che abbraccia i comuni di Dobbiaco, Sesto e San Candido.

La nuova guida illustrata - in lingua italiana e tedesca - è stata rielaborata su iniziativa dell'Ufficio provinciale Parchi naturali. L'edizione aggiornata si presenta come un prezioso vademecum per l'escursionista: contiene informazioni aggiornate sui sentieri, le strade, i rifugi e tutto quanto riguarda il parco naturale Dolomiti di Sesto. Inoltre la nuova carta turistica è più ampia della precendente, comprendendo anche le zone del Cornetto di confine-Corno di Fana a Dobbiaco e l'area delle Alpi Carniche (Comune di Sesto e territorio austriaco).

Sono state poi aggiunte numerose informazioni e immagini riguardanti l'area protetta, "che certamente - commenta l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer - aiuteranno gli escursionisti per un miglior orientamento sul territorio."

pf