Lavorazione frutta: prodotti innovativi per sfide della produzione locale

L'assessore provinciale Arnold Schuler, in visita alla ditta "VOG Products" di Laives ha posto in evidenza come nel settore della lavorazione della frutta i prodotti innovativi siano rilevanti per le sfide alle quali la produzione locale dovrà far fronte.

Visita alla VOG Products: l'assessore Arnold Schuler (3. da sx) il vicepresidente Alois Alber (2. da sx), il direttore Gasser (4. da sx),il presidente Varesco (5.da sx) - Foto: USP/M.Clara

VOG Producsts è una azienda di lavorazione della frutta, moderna ed innovativa, di proprietà di cooperative frutticole dell’Alto Adige e del Trentino. Si occupa della trasformazione e della commercializzazione di frutta per uso industriale. Produce semilavorati di frutta che vengono distribuiti all’industria alimentare, come i succhi di mela e di altri frutti, semplici o concentrati, l’aroma di mela, le mele sbucciate, detorsolate e tagliate in forme diverse, cotte e pastorizzate in barattolo, oppure congelate.

Tra le più grandi aziende di lavorazione frutta in Europa vanta clienti in 43 Paesi fra i quali quelli più importanti sono Stati Uniti, Germania e Francia.

L'assessore provinciale Arnold Schuler, in visita alla ditta "VOG Products" di Laives, dove ne ha incontrato i vertici, ha posto in evidenza come nel settore della lavorazione della frutta i prodotti innovativi siano rilevanti per le sfide alle quali la produzione locale dovrà far fronte, dove il rafforzamento dei prodotti regionali costituirà un fattore di successo per l'economia locale.

SA