Ancora alto il pericolo di incendi boschivi in Alto Adige

Permane alto in tutta la provincia, fino al verificarsi di precipitazioni davvero significative, il pericolo di incendi boschivi causa siccità. Il Servizio forestale invita la popolazione a prestare la massima attenzione.

Della siccità risentono particolarmente le zone più soleggiate di bassa e media quota. Il Servizio forestale provinciale ricorda ai cittadini che, oltre al divieto generale di accendere fuochi ad una distanza inferiore ai 20 metri dal bosco, attualmente è anche vietato - a causa dell’elevato pericolo di incendio - fumare nel bosco e nelle sue vicinanze, accendere fuochi negli appositi spazi in muratura nonché l’utilizzo di barbecue mobili alimentati a gas. In caso di avvistamento di un principio d'incendio boschivo, si invitano i cittadini a informare immediatamente la Centrale dei Vigili del Fuoco di Bolzano telefonando al 115.

pf