14 marzo: presentazione del cicloconcorso "L’Alto Adige pedala"

Dal 18 marzo al 18 settembre è in programma la terza edizione del cicloconcorso provinciale "L'Alto Adige pedala". Nel 2015 sono stati 2264 i partecipanti, che hanno pedalato per oltre 1,6 milioni di km. L’edizione 2016 sarà illustrata lunedì 14 marzo a Bolzano, presenti gli assessori provinciali Richard Theiner e Waltraud Deeg.

"L'Alto Adige pedala" è un'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto Green Mobility dalla STA (Strutture trasporto Alto Adige) e dall'Ökoinstitut Alto Adige. I partecipanti del cicloconcorso sono invitati a utilizzare la bicicletta per i percorsi di tutti i giorni, ma la gamma dei partecipanti è ampliata ai Comuni, alle aziende, alle associazioni e agli enti di formazione.

L’edizione 2016 del cicloconcorso, le novità e i consigli per partecipare saranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

lunedì 14 marzo

alle ore 10

nella sede di Raiffeisen Online

in via Buozzi 8,

presenti gli assessori provinciali Richard Theiner (ambiente) e Waltraud Deeg (amministrazione), il direttore del Dipartimento mobilità Valentino Pagani, Harald Reiterer di STA e Irene Senfter dell’Ökoinstitut). "L’Alto Adige pedala" è un'iniziativa sostenuta da Agenzia provinciale per l’ambiente e Fondazione Cassa di risparmio.

pf