News & Events

Conferenza stampa: "Acqua - Fonte di arte"

Nell'ambito delle manifestazioni promosse dall'Assessorato all'Ambiente, Energia, Urbanistica ed Informatica per celebrare il "2003 - Anno internazionale dell'acqua", trova ampio spazio anche la promozione dell'arte. Molte opere artistiche sono infatti state ispirate da un elemento vitale quale l'acqua. Sarà l'assessore Michl Laimer a presentare le diverse inziative in programma per l'estate nel corso di una conferenza stampa: l'appuntamento è per venerdì prossimo, 25 luglio, all'Hotel Laurin a Bolzano.

L'acqua non è solo elemento di vita, ma anche fonte di ispirazione per gli artisti che da sempre, osservandone il movimento ed i colori, ne hanno fatto il soggetto di opere d'arte. Nell'ambito del programma di manifestazioni promosse dall'Assessorato provinciale all'Ambiente, Energia, Urbanistica ed Informatica per celebrare il "2003 - Anno internazionale dell'acqua" rientrano quindi anche una serie di iniziative dedicate all'arte.

Il programma estivo prevede l'esposizione di un'opera dell'artista brissinese Hartwig Thaler, dedicata all'acqua, presso diversi laghi altoatesini, dove saranno anche raccontate fiabe dedicate a questo prezioso elemento; la presentazione delle opere di due progettisti del paesaggio austriaci; la trasmissione di diversi interventi radiofonici sul tema "acqua e cultura".

Tutte le iniziative saranno presentate nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

venerdì 25 luglio 2003

alle ore 9.30

nel giardino dell'Hotel Laurin

in via Laurin 4 a Bolzano

dall'assessore competente, Michl Laimer. Saranno inoltre presenti i direttori della Ripartizione Acqua e Energia, Oskar Misatto, e dell'APPA, Walter Huber, nonché Hartwig Thaler e Barbara Natter, protagonista delle fiabe raccontate in riva al lago.

I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla conferenza stampa.

MC