Siti Natura 2000: Presentazione linee guida spargimento letame DOMANI

DOMANI, mercoledì 23 marzo 2016, alle ore 11.30, nella Sala Stampa, a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, gli assessori provinciali Arnold Schuler e Richard Theiner, presenteranno le linee guida di gestione per lo spargimento di letame nei Siti Natura 2000.

La Giunta provinciale ha approvato ieri, 22 marzo, le linee guida di gestione per lo spargimento di letame, colaticcio e liquame di origine zootecnica nei Siti Natura 2000. Le linee guida, elaborate da un apposito gruppo di lavoro, si basano su quattro capisaldi: il metodo di calcolo per la densità dei carichi riferiti alle diverse aree, l'elaborazione di piani di concimazione per aziende coltivatrici, provvedimenti di valutazione periodici per stimare le conseguenze delle misure adottate, e analisi scientifiche accompagnatorie.
Le linee guida di gestione saranno illustrate congiuntamente dagli assessori provinciali Arnold Schuler (agricoltura) e Richard Theiner (ambiente) nell'ambito di una conferenza stampa

DOMANI, mercoledì 23 marzo 2016

alle ore 11.30

nella Sala Stampa

a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.

I dettagli delle disposizioni saranno riferiti dal professor Matthias Gauly della Libera Università di Bolzano e dal direttore dell'Ufficio per l'ecologia del paesaggio della Provincia, Peter Kasal.