Escursioni virtuali nei Parchi naturali altoatesini

Agli indirizzi Internet www.provinz.bz.it/naturparke o www.provincia.bz.it/natura è possibile efffettuare escursioni virtuali sui sentieri dei parchi naturali altoatesini prescelti. Per ora si può visitare virtualmente i parchi naturali Sciliar e Puez-Odle. È un nuovo servizio offerto dall'Ufficio parchi naturali della Provincia.

Per ogni parco naturale saranno proposte quattro diverse escursioni virtuali. Di ogni singola escursione sarà possibile visualizzare sullo schermo del proprio computer alcune vedute panoramiche significative. I dettagli tecnici d'impiego sono contenuti in un menu di "Aiuto".
Come pone in evidenza Valentin Schroffenegger, collaboratore dell'Ufficio parchi naturali responsabile del progetto, fra circa due settimane accanto alle escursioni virtuali nei parchi naturali Sciliar e Puez-Odle, già attivate, saranno possibili anche quelle nei parchi naturali Doloimiti si Sesto e Fanes-Senes-Braies; entro il mese di ottobre 2003 il progetto comprenderà tutti i parchi naturali altoatesini.
Gli interessati possono contattare gli indirizzi www.provinz.bz.it/naturparke o www.provincia.bz.it/natura
Il nuovo servizio Internet è stato realizzato in collaborazione con la ditta "Endo7" di Bolzano, responsabile dell'ideazione e della grafica, e con la ditta "Endo Design" di Tires, che ha curato la parte relativa alla fotografia ed alla programmazione.