Inaugurato il "Magico Mondo della Natura" a Dobbiaco

Venerdì 25 luglio è stata ufficialmente presentata ed inaugurata la nuova attrazione creata direttamente dietro al Centro visite dei parchi naturali di Dobbiaco, il "Magico Mondo della Natura". Un'interessante opportunità di vivere a diretto contatto, come in una sorta di avventura, con la natura. A salutare un nutrito pubblico di curiosi ed ospiti c'erano l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer, il sindaco di Dobbiaco Bernhard Mair, il direttore dell'Ufficio provinciale Parchi naturali Artur Kammerer e Margareth Pallhuber dell'Ufficio provinciale Parchi naturali.

"Vogliamo offrire l'opportunità, in modo particolare ai bambini, di scoprire ed apprezzare il fascino della natura attraverso una serie di attività ludiche. Occasione che i bamnbini presenti alla cerimonia d'inaugurazione del "Magico Mondo della Natura" di Dobbiaco hanno immediatamente colto, avventurandosi alla scoperta delle diverse attrazioni che caratterizzano una superficie di 150 metri quadrati. È stata poi Margareth Pallhuber, dell'ufficio provinciale Parchi naturali, ad illustrare nel dettaglio le caratteristiche del "Magico Mondo", una realizzazione che si propone anche in qualità di veicolo informativo per grandi e piccini, generando curiosità ed interesse nei confronti della natura. Tra gli argomenti di maggior importanza, anche come impatto visivo, quello che investe il bosco, attraverso il quale si muove un percorso guidato alla scoperta dei segreti degli animali che vivono nel bosco e del fascino incontrastato della natura incontaminata.
Margareth Pallhuber ha infine inteso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "Magico Mondo della Natura".
Nel suo intervento finale poi l'assessore provinciale Laimer ha avanzato il proposito di ampliare ulteriormente il percorso realizzato all'interno del bosco attraverso un collegamento alla moderna ed ecocompatibile centrale di teleriscaldamento che sorge a poca distanza dal Centro visite. Un progetto che è ancora in fase di discussione, ma che risulta attrattivo e che potrebber essere realizzato in tempi brevi, ha concluso Laimer.

mt