Urbanistica: Theiner riceve sloveni di Carinzia

Una delegazione di sloveni di Carinzia ha incontrato oggi l'assessore provinciale Richard Theiner, tema la politica dello sviluppo del territorio in Alto Adige.

Da sinistra, il direttore d'ufficio Horand Maier, l'assessore Theiner, Gabriel Hribar e Justina Hribernik

Una delegazione della minoranza slovena di Carinzia, attualmente in visita in Alto Adige, è stata accolta a Bolzano dall'assessore provinciale Theiner: nel corso del viaggio, gli ospiti intendono infatti approfondire anche la politica della Provincia di Bolzano in tema di sviluppo del territorio e urbanistica. Della delegazione fanno parte Gabriel Hribar, presidente della "Enotna Lista", la lista unitaria degli sloveni di Carinzia, e la funzionaria del partito Justina Hribernik.

L'assessore Theiner ha informato gli ospiti del nuovo disegno di legge provinciale sul'urbanistica e il paesaggio che prossimamente sarà presentato alla valutazione della Giunta provinciale. Nel colloquio si è parlato anche del programma di sviluppo rurale per il periodo 2014-2020.

pf