27 maggio: Giornata del lago di Caldaro e conferenza stampa

Venerdì 27 maggio dalle 9 alle 17 è in programma la "Giornata del lago di Caldaro". Misure di tutela sono illustrate nella conferenza stampa alle 10.30.

Una giornata tutta dedicata al lago di Caldaro e alla sua tutela

La "Giornata del lago di Caldaro" è organizzata dal Laboratorio biologico dell'Agenzia provinciale per l'ambiente in collaborazione con l'Ufficio caccia e pesca, l'Ufficio ecologia del paesaggio, l'Ispettorato forestale Bolzano I e il Comune di Caldaro con la locale Associazione turistica.

Dalle 9.30 alle 12.30 agli alunni delle scuole di Caldaro sarà illustrato l'ecosistema del lago, dalle 13.30 alle 17 saranno aperti gli stand informativi per tutta la cittadinanza. L'obiettivo della manifestazione è informare su flora e fauna che popolano l'area del lago di Caldaro, sulla loro tutela e su come rapportarsi con piante e animali.

Le analisi e le misure adottate per il lago di Caldaro saranno illustrate nella conferenza stampa in programma

venerdì 27 maggio

alle ore 10.30

al Lido del lago di Caldaro

San Giuseppe al lago, 16

dal direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente Flavio Rufficini, dalla direttrice del Laboratorio biologico provinciale Alberta Stenico e dalla sindaca Gertrud Benin. Si parlerà anche della balneabilità del lago e degli effetti delle attività umane sulle acque pubbliche.

pf