News & Events

Trauttmansdorff: Festeggiata la Primavera assieme alle famiglie

Circa 3.300 visitatori hanno festeggiato la primavera nei Giardini di Castel Trauttmansdorff ieri, domenica 22 maggio.

Una nuova farfalla...Sophie dopo il trucco

Insieme alle guide del parco, nell’ambito di diversi workshop, grandi e piccini hanno potuto scoprire e approfondire i segreti dei profumi e dei colori del mondo vegetale nell'ambito della Giornata di Primavera nei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Variegato il programma: dai frutti esotici e degustazione di tè, alla lavorazione dei semi del cacao e alla creazione di creme profumate fino alle lezioni di “educazione sessuale” botanica. Numerosi ospiti si sono trasformati in veri e propri ricercatori e si
sono calati nel ruolo di esperti botanici.
Nelle giornate speciali della ‘Primavera ai Giardini’ e dell’’Autunno ai Giardini’, che avrà luogo ad ottobre, lo staff dei Giardini di Castel Trauttmansdorff offrono ai visitatori la possibilità di vivere la botanica da vicino e con tutti i sensi.
"La mediazione delle piante e dei processi botanici fa parte delle nostre competenze chiave e sono felice che così tanti
ospiti di ogni età abbiano approfittato di questa giornata nel parco“, afferma Karin Kompatscher, curatrice botanica dei Giardini.
Con l’aiuto del team di giardinieri e giardiniere, grandi e piccini hanno scatenato la loro creatività costruendo, ad esempio, un grande mosaico con vari tipi di legumi. Bambini dalle facce dipinte hanno assaporato del gelato sulle rive del Laghetto delle Ninfee, mentre ai più affamati il Ristorante Schlossgarten ha servito specialità primaverili appositamente preparate.

SA

Galleria fotografica