Discarica Ischia Frizzi: aggiornato il contratto con Eco Center

Su proposta dell'assessore Richard Theiner, la Giunta provinciale ha affidato alla Eco Center Spa la parte ampliata della discarica Ischia Frizzi a Vadena.

La parte ampliata delle discarica di Ischia Frizzi sarà gestita da Eco Center (Foto Ufficio provinciale gestione rifiuti)

I lavori di ampliamento della discarica Ischia Frizzi nel Comune di Vadena sono stati completati nel giugno 2015. L'ampliamento riguarda una superficie di quasi 4 ettari: la parte in piano sarà utilizzata per lo stoccaggio dei rifiuti nei prossimi cinquant'anni, mentre nella zona in pendio è stata individuata un'area di possibile utilizzo futuro. Fra la Provincia e la Eco Cente Spa è in atto un contratto di comodato che oggi è stato aggiornato con delibera della Giunta provinciale.

"In tal modo anche la parte di discarica scaturita dal recente ampliamento viene assegnata in gestione fino al 2020 a Eco Center", sottolinea l'assessore provinciale all'ambiente Richard Theiner dopo la seduta di Giunta. Il CdA di Eco Center aveva a sua volta approvato questa assunzione in carico nella sua seduta di aprile. "Con l'entrata in esercizio di questa parte ampliata viene assicurata anche in futuro una gestione della discarica adeguata e avanzata sul piano tecnico", conclude Theiner.

pf