News & Events

Traffico di transito e inquinamento: l'assessore Laimer incontra il Capitano del Tirolo van Staa

È in programma domani (mercoledì 27) alle 10 a Innsbruck un vertice tra Alto Adige e Tirolo per discutere dei vari aspetti legati alla problematica del traffico di transito e dell'inquinamento ambientale. La delegazione altoatesina sarà guidata dall'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer.

Il traffico di transito lungo l'asse del Brennero, la circolazione dei mezzi pesanti delle classi Euro 0 e Euro 1, le infrastrutture stradali saranno i temi al centro dell'incontro fissato per domani (mercoledì 27) alle ore 10 a Innsbruck tra rappresentanti dell'Alto Adige e del Tirolo, alla ricerca di una strategia comune.

Nell'ufficio del Capitano del Tirolo Herwig van Staa sono attesi tra gli altri, oltre all'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer, la responsabile del traffico nel governo tirolese, Anna Hosp, il presidente dell'Autobrennero Spa Ferdinand Willeit, il direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente Walter Huber e il direttore dell'Ufficio provinciale Aria e rumore Norbert Lantschner. 



Per i giornalisti

c'è la possibilità di partecipare alla trasferta a Innsbruck: partenza da Bolzano alle 8.30 davanti alla sede dell'Assessorato provinciale all'ambiente (via Cesare Battisti 21). Per prenotarsi rivolgersi a: Armin Gluderer, tel. 0471 414165, e-mail: armin.gluderer@provincia.bz.it

pf