Sentiero geologico "Bletterbach": invito sulle tracce dei dinosauri - Martedì 2 settembre, ore 9

A una suggestiva escursione denominata "Sulle tracce dei dinosauri" sono invitati martedì 2 settembre (ritrovo alle 9) i rappresentanti dei mass media: meta è il nuovo sentiero geologico del "Bletterbach", nel comune di Aldino, che viene inaugurato dall'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer.

L'appuntamento è fissato per martedì 2 settembre alle ore 9 al parcheggio presso la sede dei vigili del fuoco di Aldino: da lì si prosegue alla volta del sentiero geologico denominato "Bletterbach", che verrà presentato e inaugurato dall'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer.
Saranno presenti tra gli altri anche il sindaco di Aldino Josef Pitschl, il direttore della Ripartizione provinciale Natura e paesaggio Roland Dellagiacoma e Leo Unterholzner, autore del progetto informativo "Bletterbach".

Dal punto di vista geologico il burrone è tra i più belli e interessanti di tutto l’Alto Adige e anche d’Europa. Nello spazio di pochi chilometri si passano in rassegna milioni di anni di storia della terra. Tracce di dinosauri, conchiglie e piante fossilizzati, bizzarre formazioni di roccia: è quanto offre il Bletterbach-rio delle foglie, uno straordinario luogo che attira sempre più persone.

Per regolare l’afflusso di visitatori e per ottimizzare la loro informazione, il comune di Aldino in collaborazione con la Ripartizione provinciale Natura e paesaggio, ha ora sviluppato - nell’ambito del programma Ue Obiettivo 2 - un progetto generale di informazione. Il primo di complessivamente 3 lotti esecutivi prevede la realizzazione del sentiero geologico attraverso il burrone del "Bletterbach", ed è appunto ormai concluso.

I colleghi dei mass media sono invitati all'escursione e all'inaugurazione.

pf