INVITO: Presentazione di un film sull'acqua

L'Assessorato all'Ambiente ed Energia ha promosso, nell'ambito delle iniziative di celebrazione dell'Anno internazionale dell'Acqua, la realizzazione di un film intitolato "Fonte di vita". La prima proiezione avverrà martedì 2 settembre, alle ore 19.00, nella sala riunioni della Cassa di Risparmio a Bolzano.

Incontri, pubblicazioni, giochi, trasmissioni radiofoniche, brochure... per celebrare l'Anno internazionale dell'Acqua, proclamato dall'ONU, l'Assessorato all'Ambiente, Energia, Urbanistica ed Informatica non si risparmia. Il Dipartimento provinciale per l'Ambiente ha prodotto ora, in collaborazione con Südmedia-Film, Rai-Sender Bozen e la Fondazione Cassa di Risparmio, un film interamente dedicato al mondo dell'acqua. Intitolato  "Quelle des Lebens", il film offre un'ampia e suggestiva panoramica sui rii, fiumi, laghi altoatesini, sull'utilizzo consapevole dell'acqua, gli impianti di depurazione e tutto quanto ha a che fare, nella nostra provincia, con questo prezioso elemento.

Prodotto per ora solo in lingua tedesca, ma in corso di traduzione in italiano, il film curato nel dettaglio dalla Ripartizione provinciale Acque pubbliche e Energia sarà messo a disposizione delle scuole e delle istituzioni altoatesine. Prima, però, verrà presentato ufficialmente il giorno

martedì 2 settembre 2003

alle ore 19.00

nella Sala riunioni della Cassa di Risparmio di Bolzano

in via Cassa di Risparmio 12/b

a Bolzano

dall'assessore Michl Laimer e dal direttore della Ripartizione Acque pubbliche e Energia, Oskar Misfatto, insieme al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Gerhard Brandstätter. Saranno presenti anche il regista Karl Mittermair ed il cameraman Hubert Schönegger.

I rappresentanti dei media sono invitati alla prima, che sarà seguita da un piccolo rinfresco.

MC