Resta alto il rischio di incendi boschivi

Nonostante la pioggia caduta nelle ultime ore, rimane il rischio di incendi nei boschi: come comunica la Ripartizione provinciale Foreste, infatti, le precipitazioni sono state assorbite per lo più dalle chiome delle piante, e non hanno quindi bagnato il terreno. È necessario quindi mantenere un atteggiamento prudente.

Le precipitazioni del pomeriggio non eliminato il rischio incendi che minaccia i nostri boschi.

Lo comunica la Ripartizione provinciale Foreste, che invita tutti i cittadini a mantenere un atteggiamento prudente: nonostante la pioggia caduta, infatti, il sottobosco è ancora molto secco e facilmente incendiabile. L'acqua è stata assorbita, per lo più, dalle chiome degli alberi, e non è quindi penetrata nel terreno.

Gli addetti della Ripartizione Foreste raccomandano quindi grande attenzione, perché normalmente è proprio dal terreno che si sviluppano gli incendi boschivi.