Escursione notturna a Monticolo alla ricerca del gambero di fiume

Alla scoperta dei gamberi di fiume. Questa l'iniziativa promossa per venerdì 5 settembre dal Museo provinciale di scienze naturali. L'occasione risulterà propizia per conoscere i segreti del gambero di fiume, il suo habitat naturale e ulteriori notizie in merito alla sua presenza in Alto Adige.

A guidare i curiosi alla scoperta dei segreti del gambero di fiume sarà Andreas Declara, trentenne brissinese, laureato in biologia, con una tesi proprio sul gambero di fiume in Alto Adige. La prenotazione all'escursione notturna risulta obbligatoria ed è da presentare entro il 3 settembre presso il Museo provinciale di scienze naturali, tel. 0471 412964, dalle ore 10 alle 18. Venerdì 5 poi il punto d’incontro per i partecipanti all'escursione è il parcheggio laghi di Monticolo. Appuntamento alle ore 20. I partecipanti dovranno essere muniti di stivali, lampadina tascabile e repellente contro gli insetti. La partecipazione è gratuita. Il numero minimo di partecipanti è di 5 persone, quello massimo di 20.

mt