News & Events

Parco dello Stelvio: Platter in pensione, Theiner ringrazia

Omaggio dell’assessore Richard Theiner all’ex direttore del Parco dello Stelvio, Wolfgang Platter, appena andato in pensione.

Ringraziamenti (da dx.): Direttore Dipartimento Zerzer, assessore Theiner, Neo-Pensionato Platter, Direttore del Parco Hanspeter Gunsch con i collaboratori Lukas Hofer e (davanti da sx.) Edith Theiner, Isabella Maurina, Nadja Schöpf

Durante la sua visita a sorpresa presso la sede amministrativa di Glorenza del Parco nazionale dello Stelvio, l’assessore Richard Theiner ha elogiato il lavoro di lunga data del neo-pensionato Wolfgang Platter, nato nel 1952. Diventa direttore del Parco nazionale dello Stelvio dal 1 ° febbraio 2003, per dieci anni, a partire dal 2006, è stato alla guida del consorzio del Parco e dall'ottobre 1995 al 2003, su nomina del Ministero dell’ambiente, è componente del consiglio direttivo del consorzio Parco nazionale allo Stelvio. "Wolfgang Platter - ha sottolineato l’assessore provinciale Theiner - si è sempre impegnato per la Val Venosta. Non ha sempre scelto la via più semplice, ma probabilmente la più corretta. Senza il coinvolgimento del direttore Platter, il passaggio delle competenze del Parco Nazionale dello Stelvio nel paese non avrebbe funzionato così bene” ha sottolineato Theiner.

LC