News & Events

SP Fürstenburg e Ispettorato foreste: patrocinano boschi di protezione

L'Ispettorato forestale di Silandro e la Scuola professionale agraria e forestale "Fürstenburg" concordano un patrocinio. La presentazione il 20 ottobre.

La Scuola professionale agraria e forestale "Fürstenburg" di Burgusio/Malles assumerà il patrocinio per i prossimi tre anni di tre aree boschive a Malles e Planol (Foto: Ispettorato forestale Silandro)

Con il progetto volto alla tutela del bosco di protezione a larici della Val Venosta sono stati indicati misure e interventi necessari per il mantenimento delle aree boschive. I relativi lavori di risanamento dei boschi vengono in prima linea finanziati ed eseguiti dalla Forestale assieme ai proprietari.
Grazie all'idea dell'Ispettorato forestale di Silandro e della Scuola professionale agraria e forestale "Fürstenburg" di Burgusio/Malles, la scuola assumerà il patrocinio per i prossimi tre anni di tre aree boschive che provvederanno a tutelare e sistemare.
Il patrocinio sarà formalizzato alla presenza dell'assessore provinciale Arnold Schuler, dal direttore dell'Ispettorato forestale di Silandro, Mario Broll, e dal suo vice, Georg Pircher, nonché dai proprietari dei boschi le amministrazioni dei beni d'uso di Malles e Planol, e la direttrice della Scuola professionale agraria e forestale "Fürstenburg" di Burgusio/Malles, Monika Aondio,

giovedì 20 ottobre 2016

alle ore 16

nell'Aula Magna

della Scuola professionale agraria e forestale "Fürstenburg" a Burgusio, frazione di Malles in Venosta.

SA