News & Events

Sistemazioni lungo il Passirio a Merano: chiusura delle passeggiate

Una parte della Promenade Lungopassirio tra Ponte Posta e Ponte Romano a Merano resterà chiusa fino a Natale.

Sarà risanata la parte del muro lungo il Passirio nei pressi della passerella T a Merano, in stato di precaria manutenzione (Foto: Sistemazione Bacini Montani Ovest)

Partiranno lunedì prossimo, 24 ottobre, alcuni interventi dell'Uficio Sistemazione bacini montani Ovest dell'Agenzia provinciale per la Protezione Civile.
Su progetto e sotto la direzione di Mauro Spagnolo, direttore dell'ufficio, sarà risanato la parte del muro lungo il Passirio nei pressi della passerella T.
Inoltre, compatibilmente con l'andamento climatico e quello della portata del fiume il muro verso Ponte Posta verrà ripulito dalla vegetazione. 
Tra il Ponte della Posta e il Ponte romano (Steinerner Steg), infatti, vi sono tratti di muro sulla riva destra che presentano uno stato di manutenzione precario. Questa situazione è da ricondurre anche alla presenza di vegetazione che cresce tra i sassi. Le piante, inoltre, invadono tratti di marciapiede e le passeggiate.
Come fa presente Spagnolo, si tratta di lavori assai complessi si aper la scarca possibilità di accessi alle aree d'intervento, che per la presenza di attività commerciali.
I lavori, che comporteranno una spesa di circa 120mila Euro, dureranno fino a Natale e comporteranno la chiusura di una parte della Promenade Lungopassirio tra Ponte Posta e Ponte Romano.

SA

Galleria fotografica