News & Events

Lotta alla mosca del ciliegio: incontro informativo il 22 novembre

Gli esiti ottenuti dalle sperimentahzioni nella lotta alla mosca del ciliegio saranno presentati nell'ambito di un'iniziativa d'informazione del Centro Laimburg

Il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg si occupa dell'insetto parassita (Drosophila suzukii) già dal 2011 studiandone la biologia e il comportamento per sviluppare strategie di lotta (Foto: Centro sperimentazione Laimburg)

Il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg si occupa dell'insetto parassita (Drosophila suzukii) già dal 2011 studiandone la biologia e il comportamento per sviluppare strategie di lotta. La mosca del ciliegio ha diffusione a livello europeo. Per risolvere la problematica è stata sviluppata attività di rete fra vari istituti di ricerca.

Su iniziativa del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg martedì 22 novembre 2016, dalle ore 9.00 alle 12.00, nell'Aula Magna persso la sede del Centro a Vadena, si terrà un incontro informativo con esperti del Centro stesso e della Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige. Le relazioni saranno tenute nella lingua dei relatori.

Si parlerà del fenomeno, dei metodi di monitoraggio e di lotta, nonché degli esiti della ricerca. 
Il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg, inoltre, offre un'iniziativa formativa in impianto per il controllo dell'attività di volo degli insetti eper ilmonitoraggio dei danni provocati. Informazioni dettaglaite saranno fornite durante la manifestazione informativa.

SA

Galleria fotografica