Commissione per la tutela del paesaggio: le decisioni

Diversi i punti inseriti all'ordine del giorno della seduta della II. Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, riunitasi martedì 16 settembre. Tra le decisioni da segnalare il via libera a tre progetti che investono la stazione sciistica di Monte Cavallo a Vipiteno.

Via libera da parte della II. Commissione provinciale per la tutela del paesaggio a tre progetti che investono la stazione sciistica di Monte Cavallo a Vipiteno. Parere positivo è stato espresso in merito alla realizzazione di una pista d'allenamento sopra la stazione a monte, alla realizzazione di una sorta di "asilo" per i minisciatori  e allo spianamento di un dosso lungo la pista "Internazionale". Per quest'ultimo intervento, la Commissione ha imposto particolare cautele nella rimozione del manto erboso.

La Commissione, come rivela il suo vicepresidente Albert Torggler, ha poi espresso parere positivo in relazione ad una serie di interventi a protezione della parte superiore del pendio "Panigl" nel comune di Caldaro.

mt