Via libera al metanodotto che attraversa il biotopo "Ahrau" di Stegona

La prima Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha approvato la modifica del piano paesaggistico richiesta dal Comune di Brunico che prevede l'attraversamento da parte del metanodotto e di un nastro trasportatore del biotopo "Ahrau" di Stegona.

Il tracciato del metanodotto che attraversa il biotopo "Ahrau" di Stegona potrà essere inserito nel piano paesaggistico del Comune di Brunico. Il via libera è giunto quest'oggi (18 settembre) a seguito del parere positivo espresso dalla prima Commissione provinciale per la tutela del paesaggio che ha dato l'ok alle richieste avanzate dall'amministrazione comunale del capoluogo pusterese.
La Commissione ha posto però come condizione che non si proceda con i lavori durante il periodo di migrazione ed incubazione degli uccelli.

Sarà comunque una delibera della Giunta provinciale a sancire definitivamente la modifica del piano paesaggistico del Comune di Brunico.

mt