News & Events

Parchi naturali: al via la stagione invernale in 4 centri visita

I centri visita dei parchi naturali Tre Cime, Vedrette di Ries-Aurino, Fanes-Sennes-Braies e Puez-Odle riaprono martedì 27 dicembre con interessanti mostre.

L'aquila protagonista di una mostra (Foto Walter Nicolussi)

Al via la stagione invernale in 4 dei 7 parchi naturali provinciali: martedì 27 dicembre riaprono i centri visita Puez-Odle a San Maddalena di Funes, Fanes-Sennes-Braies a San Vigilio di Marebbe, Tre Cime a Dobbiaco e Vedrette di Ries-Aurino a Campo Tures. Un ricco programma di esposizioni accompagnerà il pubblico. 

Il centro visite del parco naturale Vedrette di Ries-Aurino apre la stagione invernale con la mostra "Un predatore silenzioso - La volpe" già allestita dal Parco nazionale dello Stelvio. Durante i mesi invernali il centro visite del parco naturale Tre Cime a Dobbiaco ospita invece la mostra "L’aquila nelle Alpi Orientali". La mostra fotografica "Fotografare le Dolomiti”" viene invece allestita nel centro visite del parco naturale Fanes-Sennes-Braies a San Vigilio di Marebbe e raccoglie le immagini più suggestive delle Dolomiti scattate durante i corsi di fotografia organizzati da pixcube.it con il patrocinio della Fondazione Dolomiti Unesco. Il centro visite del parco naturale Puez-Odle a Santa Maddalena di Funes ospita la mostra itinerante dell'Alpenverein "Neobiota: Sulle tracce di nuove specie" dedicata a questi esseri viventi che si diffondono in una nuova area: non si parla di piante, ma di bottiglie di plastica, lattine di birra, mozziconi di sigarette e rifiuti in generale.

I quattro centri visita sono aperti fino al 1° aprile dal martedì al sabato, orario 9.30-12.30 e 14.30-18. Ingresso libero, su prenotazione si effettuano visite guidate gratuite. La stagione estiva avrà inizio il 2 maggio 2017.

 

pf