Natura e cultura si incontrano a San Leonardo in Badia

La nostra natura, la nostra gente: questo il motto della serata culturale in programma alle 20.30 di domenica 28 settembre a San Leonardo in Badia. L'Ufficio provinciale Parchi naturali, che promuove la manifestazione, intende avvicinare la popolazione al rapporto tra cultura e natura.

La serata è organizzata dalla Provincia in collaborazione con la Commissione cultura del comune di Badia e vuole illustrare lo stretto legame esistente tra la natura nelle sue varie forme (animali, piante, paesaggio, acqua ecc.) e la creatività artistica. L'ambiente è infatti spesso fonte di ispirazione per la poesia, la pittura, la fotografia, la letteratura e la musica.

La manifestazione avrà inizio alle 20.30 di domenica 28 settembre nella Casa della cultura Runcher di San Leonardo in Badia e offrirà tra l'altro esibizioni musicali del coro maschile di Badia, dei gruppi "Herum" e "Quartet Badia", proiezioni di diapositive e performances letterarie.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio provinciale Parchi naturali a San Vigilio, tel. 0474 506 120.

pf