6 marzo: qualità dell'aria, presentazione di dati e misure

Lunedì 6 marzo l'assessore provinciale all'ambiente Richard Theiner presenta i dati aggiornati sulla qualità dell'aria e le misure per migliorare la situazione.

Valori elevati si riscontrano ripetutamente in Alto Adige nella misurazione di tre valori: il biossido di azoto, le polveri sottili e gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA). In collaborazione con lo Stato, i Comuni, le organizzazioni economiche e altri partner sono state elaborate misure per contribuire a migliorare la qualità dell'aria.

L'assessore provinciale all'ambiente Richard Theiner, il direttore del Laboratorio di chimica fisica Luca Verdi e il direttore dell'ufficio aria e rumore Georg Pichler presentano gli ultimi sviluppi nella conferenza stampa in programma

lunedì 6 marzo

alle ore 11

nel Palazzo provinciale 11

in via Renon 4 a Bolzano.

pf