Dalla Giunta: energia elettrica, priorità per la rete di distribuzione

Via libera della Giunta alle priorità nella modernizzazione della rete elettrica a media e alta tensione. Giovedì 30 marzo presentazione dell'assessore Theiner.

Assunta nel 2011 la competenza su gestione e manutenzione della rete di distribuzione dell'energia elettrica in Alto Adige, la Provincia intende ora avviare un'operazione di aggiornamento delle infrastrutture per adeguarle alle nuove esigenze e migliorare la capacità e la sicurezza nella fornitura.

Oggi la Giunta provinciale ha approvato le priorità e lo specifico masterplan, che ha fissato in modo sistematico la tipologia delle misure e gli interventi di adattamento necessari sulle linee elettriche. Il presidente Arno Kompatscher ha anticipato che nei prossimi anni Edyna - nata dalla fusione delle due società di distribuzione dell’energia elettrica AEW Reti e SELNET per garantire l’affidabilità della fornitura di energia elettrica in Alto Adige - prevede investimenti fra i 30 e i 40 milioni l'anno.

Le priorità e gli interventi saranno illustrati nel dettaglio in una conferenza stampa a Bolzano

giovedì 30 marzo

alle ore 10

nel Palazzo provinciale 11, in via Renon 4

dall'assessore all'ambiente e energia Richard Theiner e dal direttore dell'Agenzia per l'ambiente Flavio Ruffini.

pf

Le decisioni della Giunta Provinciale 28.03.2017