1. Premio ambiente Alto Adige: cerimonia di chiusura

I vincitori del 1. Premio ambiente dell'Alto Adige, individuati dall'apposita giuria, saranno premiati venerdì prossimo, 17 ottobre, a Bolzano. In gara erano 42 progetti, di cui 25 nella categoria persone giuridiche e 17 per quella riservata a persone fisiche. L'iniziativa è un progetto comune dell'Agenzia provinciale per l'ambiente e la ditta "Transkom s.a.s.".

Nell'Anno internazionale dell'acqua, il 1. Premio ambiente dell'Alto Adige ha inteso costituire un passo ulteriore per sensibilizzare i cittadini verso la tutela ambientale, dando dei riconoscimenti a idee e progetti ambientali innovativi e costruttivi.

L'iniziativa, promossa congiuntamente dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'Ambiente e la ditta "Transkom s.a.s." (che gestisce il portale Internet Alto Adige-Tirolo-Trentino), ha visto una nutrita partecipazione. In totale sono stati presentati 42 progetti, di cui 25 nella categoria A, riservata alle persone giuridiche (aziende, scuole, associazioni, istituzioni, ecc.), e 17 nella categoria B, riservata a persone fisiche.

I vincitori del concorso verranno premiati, nella cerimonia di chiusura in programma il giorno

venerdì 17 ottobre

alle ore 10.00

nella Sala Raiffeisen

in via Raiffeisen 2

a Bolzano,

dall’assessore provinciale all’Ambiente.

Il Premio ambiente dell’Alto Adige, che avrà cadenza annuale, offre a ditte e privati cittadini la possibilità di far conoscere le proprie idee ed iniziative nel campo della tutela ambientale. L’Agenzia provinciale per la protezione dell’Ambiente – APPA intende in questo modo promuovere, oltre alla sensibilizzazione verso un’attiva tutela dell'ambiente naturale, anche l’innovazione in questo settore.