"Il punto sull'acqua": convegno

Il 16 ottobre prossimo, presso l’Accademia Europea di via Druso a Bolzano, il Dipartimento provinciale all’Ambiente, Energia, Urbanistica ed Informatica organizza un simposio scientifico dedicato alla gestione e tutela delle acque. Interverranno l’assessore provinciale competente, i tecnici provinciali ed esperti del settore.

Ancora un evento che il Dipartimento all’Ambiente, Energia, Urbanistica ed Informatica della Provincia autonoma di Bolzano organizza nell’ambito delle celebrazioni del 2003- Anno internazionale dell’acqua: il convegno “Il punto sull’acqua” chiama a raccolta gli esperti del settore (vedi programma allegato) per fare il punto non solo sulle conoscenze che abbiamo in materia, ma anche sulle possibilitá di coinvolgimento dei cittadini nella tutela di questa preziosa risorsa. Obiettivo del simposio è la comprensione dell’acqua, in tutte le sue forme, quale materia necessaria per la vita: essa sarà perciò indagata dal punto di vista alimentare, antropologico, biologico, ambientale e di protezione dalle catastrofi.

Il simposio scientifico Il punto sull'acqua avrà luogo il giorno

Giovedì 16 ottobre 2003

a partire alle ore 9.00

presso l’Accademia Europea

in via Druso 1

a Bolzano.

L’evento sarà inaugurato dall’assessore provinciale all’Ambiente.

Per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione presso la segreteria del Dipartimento all’Ambiente, al nr. telefonico 0471.414224.