Naturno: dopo 35 anni sarà chiuso il depuratore

A partire da sabato scatterà il collegamento con l’impianto di depurazione di Sinigo, dove saranno trasportate tutte le acque di scarico di Naturno. Il collegamento, realizzato quest’anno, sarà messo in funzione dall’assessore provinciale all’Ambiente.

Dopo 35 anni di onorato servizio, il depuratore di Naturno smetterà di funzionare sabato prossimo, quando entrerà in funzione il collegamento con l’impianto comprensoriale del Burgraviato, a Sinigo. La decisione è stata presa dal Comune dopo un’attenta valutazione dei pro e contro dell’operazione. Il sistema di collegamento, recentemente realizzato, permetterà il trasporto al depuratore collettivo principale, rendendo inutile il mantenimento di quello locale.

Sarà l’assessore provinciale all’Ambiente, Energia, Urbanistica ed Informatica ad attivare il collegamento, nel corso di una cerimonia di inaugurazione in programma il giorno

sabato 11 ottobre,

alle ore 9.00,

nell’area del vecchio depuratore,

a Naturno.

Saranno presenti il sindaco e l’assessore all’Ambiente del Comune di Naturno.

La cerimonia sarà seguita da un rinfresco.

MC