Recupero di cubatura in centro storico: il progetto di Glorenza

L'esempio di un rapporto oculato con il suolo in materia urbanistica viene dal Comune di Glorenza, che mercoledì 12 luglio presenta il recupero di tre edifici.

L'esistente, ossia il già costruito, ha la precedenza sul nuovo. Per garantire un rapporto oculato con il suolo, la Provincia finanzia i Comuni nei casi di recupero di vecchia cubatura nei centri storici per metterla a disposizione, una volta concluso il risanamento, dell'edilizia abitativa agevolata.

Il Comune di Glorenza in val Venosta ha risanato due grandi edifici che si trovano all'interno delle mura della cittadina e a breve inizierà i lavori di recupero di un terzo edificio. L'assessore provinciale Richard Theiner e il sindaco Alois Frank presenteranno il progetto di recupero

mercoledì 12 luglio

alle ore 16

nella sede del Comune di Glorenza

in piazza Municipio 1.

Dopo la presentazione è previsto un sopralluogo.

pf